Amministrazione condivisa a Mazara del Vallo

Breve descrizione del progetto

Workshop di informazione/formazione con la cittadinanza a Mazara del Vallo finalizzato ad approfondire gli spazi di opportunità offerti dall’Amministrazione Condivisa per coinvolgere i cittadini e le cittadine nella cura collettiva della città, quartiere per quartiere.
Il Comune di Mazara del Vallo ha di recente adottato alcuni strumenti amministrativi per la promozione e la valorizzazione della partecipazione civica, tra i quali i Comitati di quartiere, spazi di confronto democratici e accessibili a tutte e tutti per l’emersione di bisogni, e la progettazione di attività dal basso. L’affermazione dei principi e degli strumenti dell’Amministrazione Condivisa e la promozione della democrazia partecipativa sono gli obiettivi alla base dell’istituzione dei Comitati di Quartiere. I Comitati, infatti, rappresentano, nelle intenzioni dell’Amministrazione cittadina, l’occasione giusta per cittadini e cittadine di avere un ruolo attivo nella comunità e contribuire al dialogo con il Comune per migliorare la qualità della vita nel territorio mazarese.

Immagini

Obiettivi raggiunti:

Sensibilizzare e aumentare la consapevolezza rispetto alla partecipazione civica e alla cura collaborativa dei beni pubblici

A chi è rivolto il progetto: Cittadine e cittadini di Mazara del Vallo

Località dell'intervento:

© 2021 – Bitmup A.P.S. Privacy Policy Cookie Policy